DURATA:

    • 6 ore online


   OBBIETTIVI:

    • Il corso vuole fornire ai Datori di Lavoro che intendono svolgere direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (DLSPP) all’interno della propria azienda gli aggiornamenti necessari per quanto riguarda le tematiche della prevenzione e della sicurezza e salute nei luogo di lavoro e le novità della normativa vigente. I contenuti del corso affrontano le significative evoluzioni e gli approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi, i sistemi di gestione e i processi organizzativi, le fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico, le tecniche di comunicazione, volte all’informazione e alla formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro in conformità al punto 7 dell’Accordo sancito in Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 21 dicembre 2011.


   ISCRIZIONE:

   DURATA:

    • 10 ore online


   OBBIETTIVI:

    • Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, il datore di lavoro che svolge direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, nelle ipotesi previste dall’allegato 2, è tenuto a frequentare un corso di aggiornamento con cadenza quinquennale. Il monte ore varia a seconda del settore di rischio dell’azienda. Al termine del corso i partecipanti saranno aggiornati in materia di novità legislative riguardanti la sicurezza, i nuovi obblighi e le relative sanzioni, approfondendo i rischi specifici della categoria e gli aspetti procedurali dell’emergenza.


   ISCRIZIONE:

   DURATA:

    • 14 ore online


   OBBIETTIVI:

    • Fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda.


   ISCRIZIONE:

   DURATA:

    • 48 ore ( 24 ore online + 24 ore in aula )


   OBBIETTIVI:

    • Fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda. Dotare i partecipanti dell'attestato di frequenza necessario per poter assumere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in azienda.


   ISCRIZIONE:

   DURATA:

    • 32 ore ( 16 ore online + 16 ore in aula )


   OBBIETTIVI:

    • L'obiettivo della formazione, in rispetto dell'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all'attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro. Sviluppare capacità analitiche (formazione per l'individuazione dei rischi), progettuali (formazione per la riduzione o l’eliminazione dei rischi), decisionali (formazione per la scelta di interventi preventivi adeguati). (Rif. D.Lgs. 81/08, D.M. 16.01.1997; D.Lgs. 195/03)


   ISCRIZIONE:

  DURATA:

    • 16 ore ( 8 ore online + 8 ore in aula )


  OBBIETTIVI:

    • L'obiettivo della formazione, in rispetto dell'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per affrontare e risolvere le problematiche connesse all'attuazione e alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro. Sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi), progettuali (studio per la riduzione o l’eliminazione dei rischi), decisionali (scelta di interventi preventivi adeguati). (Rif. D.Lgs. 81/08, D.M. 16.01.1997; D.Lgs. 195/03)


  ISCRIZIONE: